1965
Nascita
Nasce nel 1965 a Brescia, nel cuore del triangolo industriale lombardo l’zienda Faitplast, fondata da Lodovico Arici, inizialmente per la sola produzione di BUSTE in PVC per il settore del confezionamento di calze.
1970
La Crescita
Inizio della sperimentazione e del consolidamento delle tecniche per la produzione di film a base Polietilene, e suoi derivati, come nuova alternativa ecologica al PVC.
1975
Le prime intuizioni
I primi brevetti tecnologici di proprietà FAIT PLAST permettono la produzione dei primi film multistrato. Questa tecnologia è oramai nota in tutto il mondo per la produzione di film multistrato coestrusi .
1980
L’innovazione
Ampliamento dello stabilimento ed implementazione della tecnologia della coestrusione per la produzione industriale dei primi film multistrato con proprietà di barriera ai gas, all’umidità, alla luce, ecc per il settore dell’imballo alimentare, il settore medicale e industriale.
1985
L’espansione
inizio della produzione dei primi film di Polipropilene in blow e cast, mono e multistrato (coestruso) per il settore dell’ imballaggio evoluto .
1990
Il ridimensionamento
Riconversione da azienda per grandi produzioni ad una nuova dimensione aziendale che ha come obiettivo lo sviluppo di film ad alto contenuto tecnico senza piu’ mirare ai grandi volumi o ai prodotti di basso costo.
2000
La rinascita
Nuovo stabilimento , nuovi prodotti, nuovi mercati e soprattutto una nuova mission. L’introduzione di nuovi tecnopolimeri , nuovi mercati ed applicazioni, un approccio al mercato sempre piu’ tecnico e creativo ha portato FAIT PLAST a diventare un’azienda di riferimento per lo studio e lo sviluppo di nuovi film termoplastici e film creati in base alle esigenze dei clienti.